sabato 3 agosto 2013

Post mezzo depresso e confusionario -sorry-

Ciao :)

Sono stata assente perché i giorni scorsi sono stati di un noioso e monotono che neanche ve lo immaginate. 
Comunque sono in una fase nella quale mi sento piuttosto abbattuta: come ci avevano preannunciato i neozelandesi sono piuttosto chiusi, o per meglio dire sono aperti con i coetanei che conoscono già e quindi considerano me, e tutti gli exchange, nullità (o meglio non ci filano di striscio). Tanto per dire molti dei ragazzi che ho visto, e non si può dire conosciuto, hanno iniziato quella scuola dall'asilo, o dalla scuola elementare e sono quindi cresciuti con le stesse persone fino a creare un gruppo "fitto" di amicizie nel quale è difficile entrare. È frustrante provare ad attaccare bottone con una persona e questa invece di rispondere alle tue domande con una certa enfasi ti dice due parole in croce e si gira dall'altra parte. E io non sono una di quelle persone che riescono a fare amicizia al volo: ho i miei tempi! E va bene che è passata solo una settimana però...

A proposito di fine settimana, facendo un bilancio posso ritenermi soddisfatta al 50%. Insomma, il 50% buono è dato dagli altri exchange student, che sono tutti carinissimi, le persone che lavorano all'international office, alcuni professori (quello di inglese, Mr Shaw, e il mio Dean, Mr Buckley), Jenny (una neozelandese di nascita ma con radici cinesi) e poi? No di certo quel professore di fisica che non sa neanche che esisto, e non a causa mia, anzi! In momenti come questi mi viene un po' il magone, non ci sono i miei amici con cui scherzare o i miei per parlare...e Skype non basta. Tutto ciò che vorrei, ma parlo un po' a nomi di tutti gli exchange, sono un po' di attenzioni i primi giorni, per farci sentire un po' più a nostro agio, considerando che non è la nostra scuola, l'inglese non è la nostra lingua madre e siamo distanti migliaia di chilometri da casa. Avete presente il meme con scritto "forever alone"? Bene, sono io a Maths e a Physics. Non parlo con nessuno perché tutti sono troppo impegnati a fare i piccoli genietti oppure a scherzare con i professori. Ditemi per favore che con il tempo migliora.

Sta sera giretto con cena a Browns Bay con un po' di ragazze exchange...meno male che dovevamo incontrarci con flotte di studenti stranieri! Comunque una pizza per cena non fa mai male!


Vi prego, speriamo che questa situazione cambi, a lungo andare è molto difficile continuare a sorridere sempre!

Fede

Nessun commento:

Posta un commento