sabato 31 agosto 2013

DESPICABLE ME 2 :)

Buonasera! Come va?
Io sono proprio contenta oggi! :)
Questa mattina ho fatto un po' di pulizie: vacuum cleaner e cambiato le lenzuola, fatto ordine nell'armadio e buttato via carte inutili, per poi finire con la parte più ardua: sistemare il mio tavolo. Tranquilli, ne sono uscita vincitrice! Ho poi iniziato a mettere un po' a posto iTunes, ho cercato le copertine degli album che mi mancavano e ascoltato nuove canzoni su Spotify. 
Niente palestra perchè non ne ho avuto il tempo!
Ho iniziato a imparare il giapponese! Ok, solo la pronuncia delle parole, i simboli sono troppo complessi! Ma magari entro dicembre qualcosa saprò fare :) comunque, se vi interessasse vi scrivo di seguito la pronuncia:

  1. ichi
  2. ni
  3. san 
  4. shi oppure yon
  5. go
  6. roku
  7. shichi oppure nana
  8. hachi
  9. kyuu
  10. jyuu
Non vi sentite più acculturati ora? Io mi sto innamorando del Giappone, davvero! Ho parlato ancora un po' con la mia host sister, Riho, sui posti dove viviamo e le ho mostrato con Street View casa mia, la nostra hmum ci ha fatto vedere dove abitava in Ungheria e abbiamo visto un po' gli aerei dall'Italia al Japan, ci si mette più o meno 16 h con una sosta di 1h30min compresa. Not bad!

Pranzo fuori in terrazza, per la prima volta dopo tutto l'inverno, all'ultimo giorno prima dell'inizio della primavera! Qui la primavera inizia con il primo di settembre...
Mi hanno detto che bisogna stare attenti al sole della Nuova Zelanda perchè è molto aggressivo e ci si scotta facilmente, ottimo, così quando tornerò in Italia sarò nera nera e tutti moriranno di invia muahahahaha.


Ho fatto Skype con una mia amica che si trova in California, a Sacramento, e mi ha fatto venir voglia di Stati Uniti. Non tanto perchè sognassi gli USA ma perchè le famiglie li sono volontarie e non ricevono alcun contributo. Per quanto riguarda le famiglie in Nuova Zelanda, Inghilterra e Australia non è così: io pago un tot -che non so assolutamente quanto sia- per vitto e alloggio! Si può pensare che quindi le famiglie non ospitino per la voglia di ampliare le proprie conoscenze ma solo, o anche, per soldi. E ciò mi pesa un sacco! Lei domani andrà a San Francisco con i suoi hparents e io con i miei dove sono andata? A Browns Bay il primo we perchè mi hanno illustrato dove scendere per andare alla Unique! Basta, stop. E ok che ho un bambino piccolo e quindi non si possono fare viaggi pernottando fuori, però potrebbero almeno propormi qualche gita giornaliera da fare qui nelle vicinanze! È tanto strana come richiesta?!

Poi mi sono docciata e preparata per uscire: sono andata al ccccccinema! Eravamo 5 ragazze: Riho e una sua amica, Mai, la mia amica kiwi che non è più con me a fotografia (o meglio, io non sono più con lei) Hilary, Irina and I. Ci siamo incontrate una ventina di minuti prima dell'inizio del film, ma Iri si è persa ed è arrivata a pelo per l'inizio del film, ma non era colpa sua, colpa dei suoi hparents che sono un po' dei lumaconi. 
Sono così soddisfatta di aver scelto quel film, e voi avrete già capito di quale si tratta... Ma certo, Despicable Me 2 o anche detto Cattivissimo Me 2 :)
Il film è stato proprio carino, mi sono sentita un'idiota perchè continuavo a ridere come una bambina per ogni stupida battuta, ma in fin dei conti, ridere fa bene: non fa venire le rughe e allunga la vita! Cosa volere di più? 
Vi lascio alcune foto, forse sono un po' spoiler, ma la trama, e il finale, sono piuttosto immaginabili!


Che poi mi sono sentita realizzata perché ho capito quasi tutti i dialoghi, grazie cartoni animate che esistite ancora <3 quando esce in Italia e volete passare un'oretta e mezzo in una maniera alternativa, andate al cinema, non ve ne pentirete! :)

E poi home sweet home, mentre i miei hparents+hbro sono andati al ristorante per il compleanno dello zio, io e Riho (ho fatto la rima ahahah) siamo rimaste a casa. Abbiamo mangiato e guardato Shrek 2 e mi ha fatto assaggiare i japanese noodle : slurp che buoni!


Riho poi è andata a prepararsi il borsone perchè domani e lunedì è ad un camp con tutta la classe di OE, ovvero Outdoor Education, dove dovranno andare in kayak. Sono invidiosa!

Per oggi è tutto,

Fede 


Nessun commento:

Posta un commento