mercoledì 7 agosto 2013

RANDOM!

Buonasera! Come sta andando questo ultimo mese e mezzo di vacanze?

Oggi è stata una giornata noiosissima a scuola! Prima ora maths, classe nuova. Un ragazzo dice ad un altro "ehi guarda c'è una nuova" e io "eh già sono nuova!", "come ti chiami?", "Federica", "Frederica", "si più o meno, Federica", "ah okok, Frederica". SI VA BEH. Non è colpa mia se i miei mi hanno dato un nome incapibile per gli inglesi!
Poi cs che si pronuncia ches o qualcosa di simile, la cosiddetta study hall. Beh nessuno mi fila perchè tutti si fanno i fattacci loro, beeene.
Due noiosissime ore di itvs, il prof non c'era e ci ha lasciato i compiti. Io non ho capito una mazza della consegna e ho passato due ore a leggermi questo blog:


vi giuro mi fa morire dalle risate. Fatemi un giro e ditemi se non è divertente! (è un inviato delle iene ma all'inizio non lo sapevo!)

Poi german e english. Non potete capire quanto sono impanicata nel parlare tedesco! Già non ero molto brillante quando parlavo solo italiano, figurarsi ora che mi devo tradurre tutto in altre due lingue. Che poi ovviamente le parole anche se sono piuttosto ovvie e conosciute e consolidate, al momento nel quale dovrebbero saltare fuori restano tutte nella mia testa e viene fuori la stessa parola nell'altra lingua. 

Sono un caso disperato.

Comunque sono qua da quasi un mese e qualcosa in più della Nuova Zelanda la so!

Per esempio, la cosa che forse salta più all'occhio in queste settimane è che i Kiwi sono abituati a questo clima moooooolto umido (l'altro giorno la percentuale di umidità era arrivata sopra al 90%) e vanno in giro senza calze e in maglietta maniche corte. Ma non è finita! Loro perchè sono fighi camminano per la strada -quindi asfalto con magari tanti sassolini- senza scarpe, massì insomma normali. Ciò è considerato cool.

Ah sì, come dimenticarlo! Impossibile non imbattersi in un trolley lasciato per strada, o meglio sui marciapiedi (non sono ancora così tanto autolesionisti da lasciarli direttamente sulla carreggiata). Avete presente quei carrelli grandi, enormi, che si prendono alla coop quando dovete comprare metà negozio? Beh, quelli.

E sono un po' lazy. Anzi un sacco! Sono pigri da morire: usano la calcolatrice per ogni singolo calcolo (e io sono una a favore dell'ausilio di un computer per i conti ;)) ma loro non sanno proprio fare un minimo comune multiplo senza sprecarci dieci minuti.

E adesso non mi viene più in mente altro... E invece! L'acqua gira nel senso opposto! Sembra un'idiozia ma non ci volevo credere fino a quando l'ho visto con i miei occhi.

-la mitica foto del carrello non si vuole caricare, lo farò domani-
-ok, si è caricata-
Mitico carrello :)

Notte, Fede


Nessun commento:

Posta un commento