lunedì 19 agosto 2013

SNOWBOARDING IN NZ

Eccomi qui!
Come state? Vi scrivo dalla classe di TOK, quella inutile materia nella quale capisco poco niente, mentre gli altri stanno finendo un progetto per un esame. E a proposito di esami, mi hanno detto che sono obbligata a farli :( :( proprio quando avevamo iniziato a pianificare tutto! E quindi fra 4 settimane farò le migliori figure di cacca della mia carriera ahahha

E sono viva! Il terremoto non l'ho sentito affatto, l'ultimo molto forte è stato venerdì pomeriggio e piuttosto al sud, io ero in macchina per andare in montagna! E poi sono tutti molto organizzati e riescono a superare tutti gli ostacoli.

Ieri ero assolutamente distrutta per aggiornare ma ora riparto da venerdì :)
La scuola non mi entusiasma ma sta andando meglio, la gente è un po' più carina e io mi sto facendo un po' più dentro, ma sono ancora moooooolto frenata dal non sapere la lingua e quindi relazionarsi con questi kiwi che sbrodolano le parole è decisamente complicato.
Alla fine del 4 period mi sono cambiata e ciao ciao divisa e ho indossato dei comodissimi jeans e felpa. PARADISO. Siamo partiti all'1 e arrivati allo chalet della Kristin un sacco di ore dopo: circa alle sei e mezzo, il viaggio non finiva più!
Fatto cena (buonissima, ma ho mangiato troppo) e poi un film, Alieni in soffitta, e poi nanne. Sveglia alle sei e mezza, in teoria, ma le altre girls, di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, hanno deciso di svegliarsi alle 5.30 e quindi addio dolce dormire. Comunque colazione, preparazione lunch, lavaggio denti e via sulle piste. Cioè più o meno: ho preso in prestito praticamente tutto! Casco, giacca, pantaloni, boots and board. D'altronde non potevo avere nella valigia tutto :)
Ero l'unica snowboarder quindi arrivati lì mi hanno annunciato che avrei fatto lezione da sola, tanto meglio :) ma solo per un'ora quindi alle undici avevo finito ma ero morta di fatica. Era praticamente da gennaio/febbraio che non usavo la tavola e avevo una paura di farmi male assurda! C'era un tempo da lupi: nevicava misto pioggia ai piedi della montagna e verso la cima veniva giù ghiaccio e la visibilità era pessima. Poi sono tornata al bar, sciare (ok, snowboardare) mi mette un certo appetito quindi ho fatto pranzo nell'attesa degli sciatori, che sarebbero arrivati dopo le dodici, e letto un libro sull'iPhone, praticamente l'unico gratis.
Un'altra ora di lezione con un'insegnante diversa e poi ritorno al bar nella attesa degli sciatori (SÌ, ANCORA) e si scopre che un bimbo si è slogato una caviglia e un altro qualcosa con il suo ginocchio. Risultato? Tutti e due sembrano dei grilli ahahah poverini ;) 

La sera eravamo tutti distrutti, abbiamo guardato Transformers e poi a dormire. Ieri il tempo era meraviglioso, il giorno più bello di tutta la stagione a sentire gli insegnanti. Lezione di nuovo sola e poi ho preso il sole! Non sapete quanto mi manca il caldo torrido estivo! Comunque dopo siamo tornati al Lodge per poi ripartire.

Arrivati alle 7 a Auckland, casa con un po' di cibo, doccia, due occhiate a Facebook e poi nanneeee! :)

Vi lascio con un po' di foto,
Fede

International Student on the snow :)

Un po' di gente

Gio ed io :)

Tipico paesaggio NZese

Nessun commento:

Posta un commento