martedì 30 luglio 2013

First (and second) day of High School ;)

Chiedo scusa se non ho aggiornato ieri ma ero troppo stanca...

Il mio primo giorno di High School è iniziato bene, un toast con la marmellata, un po' di caffè per dare la carica e una mela. Insomma una buona colazione per iniziare con la giusta marcia! So di aver detto qualcosa tratto da una o più pubblicità ma ora come ora mi sfugge.
Poi inizia il dramma: metto le calze della divisa, indosso la gonna e la camicia, prendo in mano la cravatta e inizio a pensare cattive parole all'inventore della cravatta. Ma quanto diavolo è lunga?! Mi sposto davanti allo specchio e inizio a fare il nodo. La prima volta non è andata, la seconda neanche, che la terza sia quella buona? Ma no, non sia mai! E quindi ho passato penso più o meno 10 min a fare un nodo semi decente...fino ad accorgermi che magari sarebbe stata l'ora di andare a scuola!
Arrivata, dopo una passeggiata/corsa, ho incontrato gli altri exchange students, abbiamo parlato del più o del meno fino a quando Mrs Taylor non ci ha detto che sarebbero venuti i nostri Dean a parlarci. Bene, dovete sapere che la scuola ha 4 team, per capirsi come in Harry Potter, e io sono nei Mariner, poi c'è Apollo, Jupiter and Saturn, e per ora stanno vincendo quelli di Apollo.
Stra carino il mio Dean, Mr Buckley, un uomo sempre sorridente e pronto a cambiare qualcosa per farti sentire a tuo agio :) e in pratica lì ho scoperto sarei stata in Maths HL, ovvero high level, ovvero panico. Ma ve lo racconto dopo...
Comunque poi sono arrivati due del 13th grade, ovvero i fighi della scuola, che ci hanno portati in giro a fare un tour. Beh questa scuola è infinitamente grande, ok magari non infinitamente ma pur sempre abbastanza grande da confondere gli studenti appena arrivati. Ci hanno portato in un posto "vip" (solo quelli del 13anno possono accedervi e noi, essendo del 12esimo, non abbiamo il permesso), ovvero una sala con divani, sedie e tavoli, microonde e frigo e qualcos'altro per soddisfare le loro voglie. Solo perché sono all'ultimo anno. Le ingiustizie della vita.
In pratica abbiamo conosciuto altri Dean ma non saprei riconoscerli ora, come il preside di tutta la Kristin, visto tre volte ma non riesco a ricordarmi il suo volto...
Abbiamo fatto lunch tutti gli exchange assieme e poi all'1.30 pm è iniziata la prima class dell'high school. German. Una delusione! Arrivo dentro e con me c'era anche un'altra ragazza exchange e ci presentiamo in inglese al professore che non ci caga di striscio, poi assegna a metà classe un compito: leggere dei testi e rispondere alle domande e poi lui, con l'altra metà della classe se ne va via e lo rivediamo solo al suono della campanella. Ma vi sembra normale? No che poi è pure antipatico...
Non posso dire lo stesso per Mr Shaw, l'insegnante di inglese. È un amore! Stanno leggendo Primo Levi, Se questo è un uomo, e lo sta spiegando in una maniera affascinante. Che poi io capisco metà delle parole ma vabbè... Carinissimo, mi presenta alla classe e come dice che vengo dall'Italia tutti fanno commentini come "cool" "nice" "pasta!". E per non parlare di quando mi chiedono da dove vengo. Ho imparato a dire che vengo da una città non troppo lontana da Venezia... Chi volete che conosca una città di 120000 persone?!

E la giornata scolastica ieri si è conclusa con un giro in una caffetteria/backery lì vicino con Clemens, austriaco, Misha, russo, e Giorgia e Irina, due altre italiane. 
Insomma poi tutti a casa ma io di voglia ne avevo zero, quindi mi sono invitata :) a casa di Gio, stata lì una mezz'oretta e poi preso il bus per andare a casa. Non l'avessi mai fatto! Alla fermata dopo quella dove sono salita è successo qualcosa, che ancora non mi è chiaro. Più di dieci minuti per aspettare una risposta e poi il bus riparte. La mia ipotesi è stata che avesse bucato ma non ne ho la certezza, comunque quando l'ho detto a Gio lei è scoppiata a ridere come se non avesse mai riso prima, anche perchè le ho raccontato che io ero mezza agitata mentre la gente che era sul bus non si è mossa di un centimetro. Insomma, prendono proprio alla lettera il concetto di Keep calm!
Cena alle 6 e poi nanna piuttosto presto, dopo aver saputo che i miei genitori si riprendono qualche giorno di vacanza e vanno in montagna, poveri loro della serie.

E poi oggi. Primo full day in a High School.
Beh, è andata più o meno bene dai.
Prima ora Photography, la insegnante stra carina, la adoro. E si vede che è un'artista, e mi piace questa cosa. Insomma in quest'ora non ho fatto nulla perchè lei stava commentando i lavori svolti dagli altri nel corso degli altri due term, io ho guardato libri di fotografia...
Poi mate. Panico! Fanno gli integrali! Ed è programma di 5a liceo scientifico, programma dell'ultimo mese di scuola del liceo! Questi son completamente matti. Boh vedremo se restare qui o cambiare... Che poi la cosa stranissima è che su 16 persone due eravamo exchange, due kiwi e 12 asiatici. Ma capito? 12 ASIATICIII! Tutti super cervelloni. E per giunta non troppo simpatici.
Poi pausa.  E io ero l'unica imbecille che non se lo ricordava. Quindi cerco come una dannata la mia classe successiva entro e non c'è nessuno. Ma io ero convinta fosse la classe giusta quindi esco mi guardo intorno, richiedo informazioni e ritorno poi in classe. Solo allora mi accorgo che forse non c'erano studenti perchè c'era l'intervallo... I'm a fucking idiot. Poi una materia che non ho capito cosa fosse, l'insegnante non c'era perché non lo so e poi Cs, ovvero tipo Study hall per intenderci. Un'ora più o meno buca dove dovresti studiare.
Alle 12.30 c'è stato il meeting degli studenti dell'11 e del 12 year che si tiene ogni settimana... Un Dean ci ha presentati (noi exchange) a tutti. Non sapete l'imbarazzo perchè ha detto di alzare la mano e poi tutti hanno iniziato ad applaudire girandosi e fissandoci negli occhi.  È stato più intimidatorio che altro...
Poi fisica, sì insomma, non sanno che la forza peso è data dalla massa per g, l'accelerazione gravitazionale. Ok, non va bene se stai già studiando fisica da un po' suvvia! E qui è stato tremendo capire non tanto la materia in sè quanto più il linguaggio utilizzato... 
E poi german again. Questa volta l'insegnante è rimasto con noi in classe. No, scherzavo. Infatti ha controllato le risposte di ieri (ca 5 minuti) e poi ci ha assegnato degli hören. Una palla assurda!

E poi la campanella (che per altro ha un suono stranissimo!) è suonata, finalmente! Quindi sono andata al Mall, il centro commerciale, perchè volevo comprare un paio di pantaloni sportivi. Ne sono uscita con un paio di scrpe da ginnastica nuove, un paio di pantaoni da running star fighi, un paio di calzini per la mia mamma <3 (so che è presto per fare regali ma erano troppo belli! E ne compro sempre un paio ovunque vada) e una giacchetta verde bellina bellina. Oggi ero ispirata!



Poi sono riuscita a "scroccare" un passaggio agli hostparents di Ilaria e sono arrivata in tempo per la cena, sausages con un po' di verdure e patate. 
E poi ho fatto quasi due ore di Skype con una mia amica, anche perchè è arrivato anche suo fratello con la sua morosa... E lui è stato stra gentile e mi ha inviato le dispense che gli ha dato il suo professore all'università sugli integrali. Insomma checcavololifaccioqui.

Va beh guys, that's enough.

See ya
Fede


2 commenti:

  1. Bello bello :D comunque ritieniti fortunata, almeno spiegano in inglese! Lo so che l'inglese della Nuova Zelanda è un pò diverso come pronunica ecc..ma almeno è inglese, non islandese hahahaha

    RispondiElimina