Ciao gente, come va?
I giorni stanno trascorrendo così velocemente... Siamo già alla fine della terza settimana di scuola!
Le cose migliorano pian pianino, la gente è più friendly ma io non capisco molto lo stesso. Devo dire che sono un po' abbattuta, mi sento una completa idiota a non capire quello che dicono! It'll be better. SURE.
Oggi Gio è andata a fare shopping anche per me per lo ski-we: ieri abbiamo dovuto prepararci il borsone (chiesto alla scuola) con tutti i vestiti dentro. Ho dovuto chiedere anche il sacco a pelo: a momenti è più grande di me! Ma lo shopping è stato:
-un paio di calzini caldi
-guanti (bruttissimi per altro, ma impermeabili)
-maschera:
Insomma... Manca solo la tuta e lo snowboard e poi sono pronta! I'm coming Mt Ruapehu!
E poi domani sarà il compleanno di Irina, una delle exchange italiane, e le abbiamo organizzato (sì il merito andrebbe a Giorgia...) un surprise party! Questo pomeriggio è venuta da me per qualche ora mentre Ila e Gio prendevano il regalo (e facevano shopping per me ;)) poi l'ho cacciata via dicendole che di lì a breve avrei dovuto mangiare... E invece sono uscita e mi sono trovata con gli altri exchange e una ragazza kiwi (carinissima! fa parte della international committee) ad un ristorante qui vicino, abbiamo aspettato Iri, che è stata trascinata fuori casa con la scusa di andare a prendere fish and chips, e poi quando lei è entrata abbiamo iniziato a cantarle chi "happy birthday", chi "tanti auguri" e chi soltanto "surprise" :)
La torta che ci siamo fatti fare! (...per ben 80$, pazzi) |
Se lo scopre mi uccide ma è tanto divertente <3 <3 <3 |
È stata una bella serata e abbiamo festeggiato non solo il suo compleanno ma anche ferragosto! Insomma ci siamo andate giù pesanti a forza di bicchieri d'acqua ;) ;) ;)
Buona serata a voi che vi godete il caldo agosto, io domani vado sulle piste!
Love u all,
Fede
P.s.: oggi a ITGS abbiamo usato il GPS, uguale alle lezioni in italia insomma!
P.p.s.: amici mi mancateee
PEACE.
ciao,leggendo il tuo blog vedo che manco un commento lasciano,farabutti,meriterebbero le piaghe d'egitto.hihihihihi,Vedrai che con il trascorrere del tempo la lingua migliorera',pero'frequentare ragazze italiane rischi di allungare i tempi(ovviamente opinione personale)comunque non lasciarti scoraggiare dalle difficolta',presto padroneggerai la lingua con scioltezza.... ciaoooooooooo
RispondiEliminaCiao, hai ragione nessuno lascia mai un commento. Ma meno male che ci sei tu, Anonimo!
EliminaE sono anche d'accordo con te con il fatto del frequentare le ragazze italiane, diciamo che saimo solitamente anche con altri non-italiani quindi l'inglese è d'obbligo!