venerdì 23 agosto 2013

Getting better :)

E ragazzi siamo alla fine della quarta settimana di scuola, che vuol dire sei settimane in Nuova Zelanda!

Come state? In questi giorni sono partiti/stanno partendo un sacco di amici per l'anno all'estero, insomma mi sono venuti un po' di pensieri del tipo "perché non ho scelto di fare l'anno?" "perché ho scelto la NZ?" "perchè mi sono scelta l'unica scuola dove i ragazzi sono stronzi(sorry)?"
Ma poi mi ripeto che a me piacciono le sfide, e quale migliore sfida di trovarsi dall'altra parte del mondo, dove per far strappare un sorriso ai tuoi coetanei devi sfoderare tutto il tuo carisma e la tua voglia di partecipazione anche se hai l'ostacolo della lingua? Ma noi ne usciremo vincitori!
E infatti devo dire che sta migliorando tutto, con la family mi trovo molto bene: la mia mamma è più una sorella maggiore, è un'artista anche se in "pensione", o meglio, la sua creatività è stata messa momentaneamente da parte per dedicarsi al figlio, al lavoro e allo studio; il papà mi prende in giro con delle battute che solo il mio vero papà riesce a fare meglio; e il mio fratellino (che la deve smettere di piangere per ogni singola cosa) è dolce con me, mi fa sentire accettata, per esempio oggi mi ha preso per mano e guidata fino al suo Palace di Mike the Knight (se non sapete cosa sia dovete sentirvi ignoranti! Ok, io non avevo la più pallida idea di chi fosse ma ahahha) costruito sul pianerottolo.
A scuola inizio pian pianino ad ambientarmi: riesco a scambiare due chiacchiere con qualcuno in ogni lezione e, a parte literature, capisco la maggioranza delle cose, anche se magari necessito dei miei tempi :) :)

Comunque questi giorni volevo aggiornare ma per una cosa o per l'altra non ho mai avuto tempo: per esempio avevo un post nelle bozze e ieri non riuscivo a pubblicarlo e non so come ora è sparito :(
La settimana comunque è andata liscia, apparte oggi ultima ora mate. Non potete immaginare il panico quando dopo essere entrata la prof mi consegna un foglio: TEST.
PANICO. PANICO. PANICO.



Si è rivelato poi solo una serie di esercizi gli uni dietro gli altri ma fatti piuttosto in sciallanza con la prof che veniva a darti una mano finchè a fine lezione quando sto per consegnarglielo lei si avvicina e lascia un foglio sul mio banco: le soluzioni. Io la guardo stranita e risponde "così controllate le vostre risposte!" e io che pensavo avrei dovuto consegnarlo! 

Questo pomeriggio mi sono aggregata ad Ila e Iri che facevano da mangiare per Ila's family e ho mangiato niente poppò di meno che... NUTELLA! Oddio, mi sembrava di essere a casa.
E ora vi saluto che per domani ho dei piani meravigliosi: sveglia presto, ok forse non troppo, colazione, ANDARE IN PALESTRA, andare a scuola a vedere una partita (ooops, non ho ancora capito se è football o rugby), pomeriggio rilassante e poi party! Sì ragazzi, PRIMO PARTY IN NZ!

Vi faccio sapere :)

Fede

Nessun commento:

Posta un commento