lunedì 12 agosto 2013

1 month in NZ

Salve! 
Sono stata assente per quasi una settimana, ma c'è un motivo!
Giovedì sono andata per la prima volta a mangiare al Science Block, un posto dove dei ragazzi della high school possono mangiare, ho cominciato a fare amicizia! Beh insomma forse amicizia è una parolona ma comunque ho riso e scherzato con dei kiwi. Per quanto riguarda venerdì, vi giuro muoro dalle risate a photography. C'è un ragazzo, che per altro non è neanche bruttino, che sfotte tutto e tutti e anche l'insegnante, ma è così divertente! E lo capisco, diciamo che capisco tutti gli insulti e le cose poco carine ahahha. E sempre a phot una ragazza ha proposto di andare allo zoo tutti insieme! Non potete capire quanto ero contenta, qualcuno ha capito che esistooo! AHAHAHHAHAHA

-NONMIRICORDOILSUONOME- e Elspeth
Venerdì sera ho cercato di vedere un film su youtube, internet ha deciso di non funzionare più quindi sono rimasta in attesa di quello stupido video per un sacco di tempo ma nada. Era "Questa notte è ancora nostra", carino, e poi Nicholas Vaporidis è sempre bellissimo ahahha

Sabato ha iniziato a piovere, colazione tradizionale e poi sono uscita e pranzetto con le altre italiane. Pasta con pomodorini freschi e un po' di aglio. Paradisiaca, trust me. Eeeeh brave cuoche :)
Abbiamo visto "Taken". Avete presente? Se sì, che ne pensate? Se no, ecco il trailer :


È in lingua originale, quello in italiano è tremendo: fa vedere tutto il film!
E la sera sono andata con la family dal nonno e dalla compagna del nonno. C'era anche lo zio, fratello dell'hdad, e la sua compagna. Cena molto buona, lamb con patate e fagiolini e poi il dolce.. Gelato con una cremina gialla calda buonissima. Ho ancora l'acquolina in bocca!
E ero talmente stanca che alle otto sono andata a dormire e ovviamente sono stata svegliata dalle urla del bambino al mattino alle sei e mezzo. Non sono abituata a un bambino che dalle sei/sette del mattino inizia a lamentarsi saltando sul pavimento come un idiota, a ridere o piangere.


Comunque sono uscita verso mezzogiorno e sono andata a mangiare Sushi ad Auckland per poi incontrarci con gli altri exchange e due ragazzi dell'International Committee e andare a pattinare sul ghiaccio. Una volta arrivati lì si è deciso di andare al bowling perchè troppo costoso. Beh sono una frana! Forse frana no, però non sono neanche così brava, diciamo che era la seconda volta che giocavo...
Cena: PIZZAAAAA! E l'abbiamo presa in un ristorante americano, ma non potete capire quanto era buona. Davvero, molto meglio di alcune pizzerie italiane.

Ma come dimenticarsi! Abbiamo comprato i biglietti per la partita degli ALL BLACKS vs South Africa del 14 settembre!


E poi oggi, sto aggiornando a "puntate" qui a scuola, ma mi sa che continuo dopo, sta per suonare!

Infatti, comunque oggi è esattamente un mese in Nuova Zelanda ma non sono in grado di fare un bilancio corretto: ora mi spiego.
Da quando ho saputo della morte della mia insegnante mi è sembrato tutto più nero, vedo le cose meno positive, mi sento scoraggiata. Questo è il mio diario, l'ho creato perchè credo possa aiutare dei futuri exchange ma anche perchè sono sicura possa aiutarmi a superare dei momenti difficili. E ora sono molto giù, molto.
Qui non capisco nulla, o meglio comprendere ciò che si dice a scuola è tremendo, mi sento una pura idiota, il "motto" sorridere ed annuire non mi riesce proprio molto bene. E poi la gente non è friendly per niente: a nessuno importa niente di noi exchange e per quanto mi sforzi non riesco a interagire con questi Kiwi. E non ho mai avuto problemi nel fare amicizia in passato. E delle piccole cose nella family, che sono solo diverse, non migliori o peggiori, dalla mia vita italiana mi stanno facendo scoppiare la testa. E mi sento come un agnellino che ha smarrito la retta via e perso il suo gregge.

Ma penso che passerà, insomma tutti gli exchange hanno avuto i loro momenti no e li hanno superati, e io non sono diversa, no?

Come primo post di "complemese" non è il migliore, migliorerò :)



Fede



Nessun commento:

Posta un commento