martedì 6 agosto 2013

Weekend movimentato

Sono ancora viva ma non ho aggiornato perchè è successa una cosa molto triste che mi ha completamente destabilizzato e tutto volevo fare tranne che restare qui in Nuova Zelanda.

Ila, Iri, Io (3 I ahhaha)












Comunque sabato sono andata nella City con Irina e Ilaria, due altre exchange italiane, e lì abbiamo incontrato un po' di spagnoli conosciuti alla Unique e altra gente di quella scuola. Sempre tutti degli amori!
Auckland ha un certo fascino, ma non perché è una metropoli come New York, e neanche un paesino come Trento, ma un perfetto mix di entrambe (lasciatemi la vena poetica!). 

Dopo aver fatto un po' di sano shopping (è meglio di una seduta da uno psicoterapeuta! ;)) piuttosto controllato, abbiamo pranzato dal nostro "amico" italiano che ha un ristorante a Elliot Stables, un posticino meraviglioso. Per darvi l'idea è come una piazza al coperto con tanti localini provenienti a tutta l'Europa, dalle Crepez francesi alla bruschetteria italiana, dalla cucina greca al finto ristorante italiano gestito da macedoni. Peccato che non ho fatto nessuna foto al posto :(

La sera ho mangiato tacchino ripieno: mi sembrava di essere in un film durante una cena importante/di festa, gnummi era buonissimo!


La sera mi sono rintanata in camera mia e mi sono messa a guardare un film finchè una mia amica ha postato sul gruppo classe la terribile notizia che mi ha sconvolta: la mia prof di italiano era morta. Ma sapete quando non volete proprio credere ad una cosa? Beh ero presa da sgomento, e lo sono ancor'adesso. La mia prof, il mio punto d'appoggio, il mio riferimento. È volata via, come un angelo verso un luogo migliore di questa terra, il paradiso. Ma non uno qualsiasi, il Paradiso dantesco che lei amava tanto. Prof, mi ricordo quell'abbraccio, così carico di amore, che mi ha dato il mio ultimo giorno di scuola, mi aveva detto di fare la preghierina per lei, e io l'ho fatta. Ma non è servita, perchè mi chiedo, perché? Lei era una persona meravigliosa, riesco a dire solo questo. La migliore insegnante di sempre, che mai ci giudicava solo in base ai nostri voti ma anche .e soprattutto- per come siamo veramente. Prof, mi manca moltissimo e l'unica domanda che continua a frullarmi in testa è "Perché?" ma penso che purtroppo nessuno mi potrà dare una risposta e anche se l'avrò un giorno non sarà abbastanza per farla ritornare qui con noi. Le voglio bene, con tutto il mio cuore <3

Scusate l'essere andata fuori tema, ora riprendo.

Domenica mattina mi sono un po' riposata e ho cercato di riprendermi dalla batosta avuta il sabato sera e ho guardato insieme a Charlie (hbro) Polar Express, quel cartone sul Natale.. So che avete capito qual è. E la cosa bellissima è stata che Erika, hmum, dopo essere rientrata a casa ha detto "Hi family" e c'ero lì anche io. Anche io faccio parte della loro famiglia e non c'è cosa più bella di sentirsi importanti in queste situazioni e vi posso assicurare che la sua affermazione mi ha reso felicissima :)
Il pomeriggio sono andata a camminare un po' e mi sono trovata con Ilaria perchè abitiamo vicine...
La Nuova Zelanda ha dei panorami fenomenali: tutto è verde, sembra di essere in un cartone animato, le felci il triplo delle nostre, l'erba perfetta e i laghi/stagni ricchi di fauna. Mi sto innamorando!



Il nostro river/lake/quellacosalì

Capretta dispersa in un prato




Le felci 2m x 2m



Oggi è stata un'altra giornata piuttosto standard, con l'eccezione di una cosa: una kiwi ha intrapreso una conversazione con me ed è durata più di un minuto e mezzo! Le cose belle della vita :)

Ora è tardissimo, a domani
Peace
Fede

2 commenti:

  1. Domanda:

    Perché si chiamano Kiwi, dal momento che il più grande produttore di kiwi al mondo è l'Italia?

    Forse dagli animaletti?

    Ciao:)

    RispondiElimina