lunedì 22 luglio 2013

Auckland city!

Saaaaaaaaaaaalve!

Come state? Io in effetti sono un po' malaticcia :( ma almeno così scrivo qui sul blog!
Vi avevo lasciato giovedì, beh venerdì.. Scuola, al mattino è venuto un insegnante che sostituiva il mio perchè ammalato. Beh, immaginatevi un tipo MOOOOOOLTO strano che è completamente fissato con la smartboard, o lavagna interattiva. tanto da spenderci 10 minuti provando a cambiare colore al pennarello, invano. Era da spanciarsi ;) abbiamo continuato a vedere SuperSize Me, un docu-film che tratta di un uomo che mangia colazione, pranzo e cena da McD's per un mese per provare che il cibo non è salutare come dice la pubblicità etc etc. Poi lezione del pomeriggio dove abbiamo esposto i nostri lavori della settimana: dei video fatti con l'iPad su dei progetti usando solo fogli di carta. Il mio gruppo aveva ideato un dado da gioco, niente di speciale ma era carino! Beh gli investitori, ovvero i nostri classmates, non ci hanno votato e... Abbiamo perso miseramente. AHAHAHAH

Il pomeriggio sono andata dalla Gio e sono rimasta lì a cena: abbiamo fatto la pasta alla carbonara! oooh Italian food <3 <3 

 E poi sabato... AUCKLAND CITY!
Sappiate che vi riempirò di foto, ogni tanto posso vero? :)

Dalla Skytower



Arrivate in città siamo andate a chiedere informazioni e abbiamo subito comprato i biglietti per la Skytower e il city sightseeing. Abbiamo investito un po' di tempo nei negozi di Queen Street, ma io per intanto ho avuto la meglio, non mi sono lasciata ingannare e non ho ancora comprato niente :) la prossima volta cederò al piacere dello shopping!
Siamo poi andate verso la Skytower, coda per entrare anche se qua è inverno e quindi la città è meno presa d'assalto dai turisti. Insomma, mi ha un po' deluso, non è come a Parigi che c'è anche una parte all'aperto, no è tutta indoor. Sono forse perplessa più che delusa, bah.

Io e Gio, si la foto non è delle migliori ma fidatevi, è millanta volte più bella di quella che ci hanno fatto con la sua macchina fotografica!

E poi... RULLO DI TAMBURI... Siamo andate a mangiare italiano!

Bresaola e caprino

Bruschetta con formaggio, prosciutto crudo,
rucola e noci! SPETTACOLO!
Ci saremo alzate verso le due e un quarto mi sa ahahha
Abbiamo poi perso tempo aspettando le tre, ora del sightseeing: abbiamo avuto un po' un'idea generale della città e il giro è stato piacevole. Certo è che in un'ora non si può vedere tutto e non si può scendere dal bus, ma va bene così.

Il museo di Auckland, prossima meta in un prossimo week end



 Mi sono completamente innamorata di queste immagine scattate dal bus, voi cosa ne dite?

Alla fine del giro abbiamo aspettato Anna, l'amica ex insegnante di Giorgia e poi siamo andate a casa sua. Dovevate vedere che ospitali! Il marito, Davide, ci ha rimpinzato di cose buonissime da mangiare: caprese, salame e formaggio rigorosamente italiani, pasta fresca al ragù, filetto di qualcosa e poi patate. Ci hanno fatto assaggiare anche una specialità kiwi: la kumara, una patata dolce che di patata non ha assolutamente niente, sa di zucca. Ma è buona quindi ok :)
E mica è finita! Abbiamo pure mangiato il tiramisù... Cosa si vuole di più?!

Dopo cena, un po' per smaltire almeno il dolce siamo usciti e siamo andati in un posto lì vicino, scusate non ricordo assolutamente il nome, per vedere i fuochi d'artificio che poi ho scoperto esistere non per il festival del cinema bensì perchè in quel quartiere si festeggiavano le divinità Maori e delle Isole del Pacifico. Beh una meraviglia!! Vi lascio solo una foto :)





 Poi nanne e la mattina siamo andati in chiesa, dove Anna lavora. Dovevate vedere come ci ha accolto la comunità, se esistesse anche da me una comunità così andrei a messa più spesso! (tanto per dire dopo la messa c'era the, caffè e dolci)

A pranzo abbiamo mangiato una cosa che io adoro, FISH & CHIPS al FishMarket di Auckland. Madonna al pensiero ho ancora mal di pancia, ho mangiato davvero troppo in quei due giorni! È stato poi il momento di salutarli, abbiamo ripreso il bus fino ad Albany e poi passeggiatina (un'ora) fino a casa. È stato un week end decisamente lungo, tanto che ieri ho skyppato con i miei un pochino e poi sono crollata.

E venerdì c'è l'appuntamento con la student coordinator della Kristin, la scuola che farò dalla settimana prossima... Bisognerà prendere l'uniforme! Poi vi manderò una fotuzza ahahha

Se vi va aggiungetemi su facebook:
https://www.facebook.com/federica.castaldi.12

O seguitemi su Instagram:
http://instagram.com/federicacastaldi

Bbbbaci!
Fede







Nessun commento:

Posta un commento