venerdì 26 luglio 2013

State già ridendo?

Hola! 

Oggi sveglia molto scialla perché non sono andata a scuola, colazione e doccia calda <3 come iniziare bene una giornata! 

Con Gio abbiamo deciso di tornare a Browns Bay per salutare la nostra classe del mattino, quelle splendide ragazze che ieri ci hanno portato la torta <3 <3 quindi in tutta tranquillità mi metto a leggere, o meglio, cercare di leggere un libro in inglese ma era troppo difficile quindi opto per guardare video idioti su Youtube...tanto che non tengo d'occhio l'orologio e mi accorgo che sono in ritardo! Dovevo prendere il bus alle 9.40 e ci metto più o meno 20 min per arrivare alla fermata, e erano le 9.26... Panico! Prendo la borsa, volo giù dalle scale (ok, metaforicamente parlando), metto le scarpe, saluto la mia hmum e mi precipito in strada e inizio a correre... Beh tutta fatica per niente, sono arrivata lì in orario e il bus era in ritardo! Dai, almeno ho fatto un po' di moto :) ci vuole!
Arrivate alla Unique abbiamo fatto una sorpresa a tutti, stra gentili con noi apparte l'insegnante che sembrava un po' sullo scazzoso andante. Ma amen insomma, noi volevamo fare una big surprise e ce l'abbiamo fatta! Poi è stato il momento di salutare tutti...il magone! Ma ci siamo lasciati con la promessa di vederci nei prossimi week end in Auckland City.

Poi abbiamo preso il bus, il mitico 880 sempre in late e siamo arrivate vicino alla nostra scuola, la Kristin. Ci siamo incontrati anche con altri exchange students, due ragazze, Petra (svizzera tedesca), Sofia (colombia), Clemens (austria), nonmiricordoilnome (germania) e poi siamo andati tutti allo shop: il fatidico momento era arrivato: anche noi avremmo dovuto prendere le uniforms!







E ecco che vi spiego il titolo, appena ho provato quella gonna, quella camicia e il maglione non ho potuto fare a meno di guardarmi allo specchio. Non l'avessi mai fatto! Sembro una zitella di 80 anni con quella gonnaaaa! E per la vostra gioia vi metto anche una mia foto ma, please, siate anche un po' tristi perchè io la dovrò indossare 5 giorni a settimana per i prossimi 5 mesi! E così, per entrare subito in confidenza con l'uniform, l'abbiamo tenuta su perchè poi siamo andati a farci fotografare! Niente photoshoot time, solo little photos for our ID cards.
E poi siamo tornati nello spazio dedicato agli International Students e ci hanno spiegato come si utilizza il locker! O meglio il padlock, ovvero il lucchetto. Non vi dico quanto sono imbranata! Mi vedo già alle otto di mattina a provare ad aprire l'armadietto con millanta occhi che mi fissano e intanto ridono della mia goffaggine, lo sento. E per ricordarmi il numero ci ho fatto pure una foto: sarà un'impresa trovare il corridoio giusto ma almeno so qual'è il mio!



























Una domanda che ha continuato a martellarmi la testa è stata "ma dove diavolo sono finita?!". E ora vi spiego ma per favore, anche qui, fatevi una risata per me perchè a me viene solo da piangere.
Allora, le ragazze non possono avere i capelli sciolti: ci sono i fermagli e tutte devono avere una coda di cavallo a mezza altezza o uno chignon; non ci si può truccare; non si può avere lo smalto sulle dita; non si possono indossare braccialetti/collane/orecchini che non siano uno per lobo e esclusivamente argento o oro. I capelli per i ragazzi non possono essere troppo corti, quindi niente capelli alla militare, per intenderci no 2 mm; no dreadlocks, mohawks e spikes; e qualcos'altro che or ora mi sfugge.


Oh yes, that's me 
Per acculturarmi un po' mi sono andata a sentire l' inno, che effettivamente non avevo mai ascoltato! (opss ;) )


E sono sicura che anche la bandiera non è di dominio pubblico, eccola qui.


Vi ho fatto felici? 
A presto, 
Fede

Nessun commento:

Posta un commento