lunedì 9 settembre 2013

Hobbiton! :)


Soooono viva!
Scusate se non ho più aggiornato ma quando volevo non avevo internet e poi, se dedvo dire la verità, non avevo molta voglia...
Comunque giovedì è passato senza tante news, venerdì scuola normale e poi alla sera sono venute Iri e Gio a casa mia a mangiare: il mio fratellino è impazzito nell’avere in casa 5 donne :) ahah


E finalmente il week end, la parte migliore della settimana, è arrivato! Il sabato mi sono svegliata alle 5.30 (e non p.m. :( ) perchè ci siamo trovati a scuola per le 6.15, destinazione HOBBITON! Ci siamo trovati con la nostra accompagnatrice e degli altri ragazzi internazionali ad Auckland, sotto la Skytower per le sette meno un quarto e poi siamo partiti per andare a visitare il Set fotografico de The Lord of the Rings! Dopo due ore di viaggio circa siamo arrivati e ci ha accolto la nostra guida, un ragazzo di 22 anni che era la copia di Ron Weasley (scusami Rupert, per me sei e resterai per sempre Ron <3) che continuava a dire “yes bro” per ogni singola cosa, talvolta lo diceva così senza un motivo preciso. Abbiamo iniziato il tour ma ovviamente, essendo in Nuova Zelanda, il tempo deve cambiare molto velocemente e così ha iniziato a piovere. Ma non ci siamo demoralizzati anche perchè Ron (LOL) ci ha portato un ombrello di dimensioni gigantropiche ciascuno. Abbiamo girato un po’ per le colline hobbitesche e abbiamo appurato che sono piuttosto piccoline le case. Anzi, non le posso chiamare case perchè sono tutte un grandissimo FAIL! Mi spiego: sono state abbellite un sacco con molti fiori colorati all’esterno come molto colorate sono le porte, ma come si apre la porticina ci si trova davanti un muro di legno. GIÀ. E io che credevo avessero fatto delle scenografie paradisiache, tutto digitale. L’unica hause che è a grandezza naturale con anche l’interno non fake è la casa principal, ovvero casa Baggins. Peccato che in passato ci sono stati dei turisti che annotavano i loro pensieri sui muri e sulle porte e quindi noi non abbiamo potuto visitarla.




Baggins' House
Il tour non è che sia durato molto, comunque è finito con una sosta al Puledro Impennato a bere una cosa che non ricordo come si chiami... Era comunque al ginger, o zenzero che dir si voglia, non è che mi sia piaciuta troppo!
Ecco la locanda!
Abbiamo salutato il regno degli Hobbit per dirigerci verso le Hot Pools, facendo sosta ad una ex fabbrica di formaggi dove abbiamo fatto degli assaggi, davvero, non ho capito l’utilità del fermarsi proprio lì. Mistero :)
Poi siamo andati alle Hot Pools, sebbene mi sia piaciuto un sacco rilassarmi in piscine dai 35 gradi in su, sono rimasta un po’ senza parole quando ho visto che non erano naturali come ce le eravamo immaginate. Però ho apprezzato moltissimo il relx provato dentro quelle piscine così calde... Chiudendo gli occhi mi sembra di essere ancora ammollo. 
Abbiamo quindi deciso di andare a mangiare tutti insieme in città: non l’avessimo mai fatto! Siamo andati in un ristorante italiano, o per meglio dire, il proprietario si fa chiamare Gino perchè parla italiano ma in realtà lui è macedone, quindi un ristorante “europeo”. Io ho preso calamari alla griglia e anche se erano un po’ salati è stata un’ottima cena. Fino ad allora perlomeno. Al momento del conto infatti era rimasto un residuo di 60 $ di acqua, sessanta dollari di acqua. Eravamo tutti super arrabbiati poichè i camerieri erano sempre pronti a versarci l’acqua ma noi, da ingenui, non abbiamo collegato che tutta l’acqua che continuavano (giuro ad un certo punto volevo urlare addosso al cameriere che non è proprio del galateo essere invadenti!) a versarci l'avremmo dovuta pagare!
Dopo un velo pietoso su questa disavventura con il ristorante siamo tornati tutti a casa.

Domenica mattina relax, pranzo con la family e poi il pomeriggio giretto random in città dove ho comprato il regalo per la mia host mother che sabato compie gli anni :)
EÈ una specie di penna-infusore,
sarà uno dei regali di Natale di qualcuno!
Ovviamente qualcosa doveva andare storto e così, dopo essere arrivata ad Albany con il NEX (il bus che collega direttamente albany-city centre), sono andata alla ricerca del mio bus per tornare a casa. Sono ancora super arrabbiata e quindi taglio e dico semplicemente che c'era un vento tremendo e il bus non è passato. Morale della favola, sono arrivata a casa alle sette e mezzo dopo l'ennesima disavventura con i bus neozelandesi. Ora si capisce il perchè tutti i ragazzi guidano la macchina.

E oggi, study day, sono rimasta a casa la mattina, mi sono preparata le verdure per pranzo (non sapete quanto mi manca l'olio di oliva extravergine) e il pomeriggio sono andata, di nuovo, a Auckland. Ho fatto un po' di sano shopping, ogni tanto ci vuole no? Sono anche molto contenta dei miei acquisti: ora devo smaltire un po' di ciccia accumulata in questi quasi due mesi in NZ e poi sarò un figurino! :)


Acquisto 1
Acquisto 2




See ya,
Fede

2 commenti: