sabato 21 settembre 2013

A new journey: destination unknown

È ora di aggiornare, sono rimasta un po' indietro!
Domenica non mi ricordo proprio cosa ho fatto, ma penso di aver poltrito.
Lunedì mi sono svegliata e ho deciso che era l'ora di riprendere l'allenamento, che consiste nel fare 15 minuti di attività fisica prima di colazione, così mi sono armata del mio bellissimo cappellino marrone, cuffiette e musica a palla per farmi una corsetta rivitalizzante. Sono andata quindi in esplorazione e ho trovato un parco giochi e un parco tutto verde con piante tropicali e uno stagnetto con delle papere: mi stupisco sempre che qui ci sia una flora e una fauna così ricca attaccata ai centri abitati! Ho fatto un po' di stretching ma non è bastato perchè mi sono mezza stirata il muscolo, vabbèèè.
Ho fatto quindi una seduta studio "intensiva" in vista dell'esame di mate di martedì fino a quando mi scoppiava la testa e ho deciso di uscire, sono andata al mall e mi sono comprata una tshirt bellissima:
ADORO la scritta, e si c'è il naso di Gio che spunta

Martedì esame di mate! È stato il miglior esame di sempre, e non perchè sia andato bene -ehm, 56/158 opss ahahah- ma perchè è stato il più divertente: saltare esercizi perchè non li sapevamo fare, comunicare in italiano cercando di scrivere qualcosa su quei fogli, scarabocchiare sui fogli di brutta e scrivere stupidate in italiano vedendo gli inegnanti passare e cercare di comprendere... Abbiamo "finito" una cosa come due ore prima e FORTUNATAMENTE ci hanno lasciato uscire prima altrimenti saremmo morti di noia in quell'aula!

Mercoledì sono andata a scuola a mezzogiorno perché le responsabili dell'International Office avevano organizzato una specie di festa di addio per tre ragazzi che partiranno nelle prossime settimane, salutato un po' di gente e poi sono andata in città. Dopo aver comprato i biglietti sono andata con il ferry a Waiheke Island, un'isola assolutamente meravigliosa. Un misto tra Sardegna, Isola d'Elba e colline toscane, immaginatevi ;)
Rimango sempre senza parole quando vedo i colori neozelandesi, il mare è blu e verde smeraldo, i prati di un verde finto, come quello di Windows XP per capirci ;)
Arrivati sull'isola abbiamo fatto un giretto per il paesino principale e poi rilassati sulla spiaggia: uno spettacolo!






-la tamarraggine è sempre con me-




Giovedì workshop di fotografia la mattina e il pomeriggio ho lottato con il mio iPhone. Esattamente, prima volevo installare iOS7 la mattina così tutta convinta vado in impostazioni e cosa mi dice? Che non avevo abbastanza spazio disponibile! Allora ho iniziato a cancellare app su app per poi passare alla musica, dopo mezz'ora di lavoro ho provato a scaricarlo e non me lo voleva installare, così l'ho provato altre dieci volte e quando ce l'ho fatta mi sono mangiata le mani: NONMIPIACENONMIPIACENONMIPIACE! È troppo colorato, è cambiato tutto! E mi manca il vecchio iOS6 :(( -e diciamo non mi piace anche perché non sono ancora pratica-
E per colpa di questo nuovo software non so come ma sono andata a sbattere contro l'angolo del tavolo. Risultato? un bernoccolo e un "buco" tra i due occhi... Dio solo sa come ho fatto.
Venerdi scuola! Gli esami sono ufficialmente finiti e ancora una settimana prima delle vacanze :) :) a scuola tutto più o meno liscio, fotografia passata a leggere biografie di artisti sul web, german ci ha ridato i test, 24 su 38, buono considerando che ho fatto lo stesso punteggio della ragazza che ha i genitori crucchi (se c'è qualcuno dalla germany non si offenda, è una parola piena di amore <3) e sa il tedesco perfettamente. Avrei avuto il double di literature ma sono rimasta all?International  Office praticamente fino alle 11.20 e alle 11.40 iniziava la mega assemblea lunga due ore. Hanno consegnato i premi a degli studenti, per il loro impegno e partecipazione ma solo dopo aver cantato tutti insieme l'inno nazionale. Sentire tutti cantare il National Anthem è stato quasi emozionante, cantare significa essere fieri del proprio stato, cosa che in Italia non succederebbe mai soprattutto in questi anni di forte crisi politica ed economica. Apro una piccola parentesi, CARO SIGNOR SILVIO BERLUSCONI, LEI STA UMILIANDO TUTTI GLI ITALIANI ALL'ESTERO -e anche quelli in Italia- E NON STA PIÙ PERDENDO LA SUA CREDIBILITÀ PERCHÈ L'HA GIÀ PERSA ANNI FA. SI METTA DA PARTE UNA VOLTA PER TUTTE! Sono veramente stanca di essere associata ad un politico che è si è macchiato di corruzione, lui non è l'Italia, stranieri, dovete capirlo dai! Chiusa parentesi.
Ho fatto mate dove ci ha ridato i test e poi TOK, dove mi sono guardata video su Youtube ahaha
Cena fuori al ristorante dell'ex insegnante di Gio, ho mangiato pesce. Non sapete quanto mi manca il pesciolino della mamma :((
Sabato ovvero oggi, sta mattina mi sono svegliata verso le otto, che equivale a dire un record! Mi sono cambiata e sono andata in palestra ;) devo assolutamente smaltire la ciccia presa, non posso tornare in Italia così!
Peace & Love,
Fede

Nessun commento:

Posta un commento