sabato 14 settembre 2013

Exams e 2 MONTHS IN NZ!

Ciao people!
Il tempo vola e vi avevo lasciati a lunedì, primo giorno di study intenso per questi kiwi. Anche martedì è stato study day e non mi ricordo cosa ho fatto, mercoledì: EXAMS!
La mattina ho avuto quello di english b (quello per studenti stranieri), non era too bad :) mi sembra d'averlo fatto anche abbastanza bene! Consisteva nell'analisi e comprensione di 4 testi e poi due testi da scrivere, il primo l'ho fatto sulla differenza culturale, ho argomentato una tesi sul modificare o mantenere le proprie tradizioni quando ci si trasferisce in un paese estero. L'altro era un estratto di un discorso di Madre Teresa, l'ho dovuto commentare. Ma ciò che mi ha lasciata senza parole è che hanno riportato in una nota chi fosse MT! Ma dai, insomma pure i bimbi sanno chi è Madre Teresa!
Avevamo due ore e mezzo e ho finito praticamente un'ora prima e, dato che così sono le regole, ho dovuto aspettare muta che il tempo scorresse... Fino a che alle undici e mezza sono uscita e sono andata a parlare all'International Office per il tour.. Alla fine partirò il 2 ottobre e tornerò il 13, facendo un giro di tutta l'Isola del Sud. Qui c'è il link se volete essere un po' partecipi :)
Ila, Iri ed io ci siamo autoinvitate a casa di Gio, dato che abita a dieci minuti dalla scuola, e abbiamo scroccato il pranzo ma all'una e mezzo avevamo un altro esame e quindi, back to school.
L'esame di tedesco era difficile, l'ho fatto male! Non solo non sapevo il significato di alcune parole ma anche, quando era arrivata l'ora di scrivere un testo, mi venivano soltanto le parole in inglese :( e anche lì finito un'eternità prima ma son dovuta restare in classe. VABBÈ.

Mi piace farmi foto da sola :)

Giovedì non avevo esami quindi è stata una giornata soft. Avevo detto a tutti che sarei rimasta a casa con i miei hparents perché erano in ferie sperando avremmo potuto fare qualcosa insieme. E invece.
Loro sono andati a fare la spesa e non mi hanno chiesto se volevo andare con loro quindi sono rimasta a casa, quando era quasi ora di pranzo la mia hmum arriva in camera mia e mi chiede se fossi stata felice a farmi il pranzo da sola. Ora chiariamo, il mio problema non è stato farmi il pranzo da sola perchè mi piace cucinare ma il fatto che non abbiamo mangiato tutti insieme, tutti a ore diverse e tutti cose diverse. Insomma, dovremmo essere una famiglia, la famiglia si siede attorno ad un tavolo tutta insieme e mangia tutta insieme! O è solo una mia esperienza?! Dopo esserci rimasta un po' male sono scesa e mi sono cucinata un po' di riso, ovviamente senza olio, perchè avere dell'olio in casa è chiedere troppo!
Comunque giovedì pomeriggio è passato abbastanza in fretta anche perchè Gio mi ha fatto una sorpresa e mi è venuta a trovare! Vorrei postarvi le foto idiote che abbiamo fatto ma poi non mi rivedreste più perchè Gio mi fucilerebbe.... meglio di no dai :)
Ieri, venerdì, era una bellissima giornata, così dopo essermi fatta una doccia decisamente rilassante, sono uscita, ho fatto una passeggiata e sono andata a casa di Ila per pranzo. Abbiamo fatto spaghetti con funghi, una meraviglia! Trust me :)
Io ed Ila <3
Poi sono tornata a casa, ho fatto la pasta frolla ed aspettato che tutta la famiglia tornasse a casa.
Abbiamo mangiato pizza, ovviamente con un casino di cose sopra (la margherita è bandita!) e poi sofa time, l'appuntamento giornaliero con le due serie tv che seguono.

Questa mattina mi sono svegliata OVVIAMENTE presto e sono scesa per fare colazione con il mio regalo per la mia hmum sotto braccio, ho salutato tutti e poi dato il mio present alla mum. È stata felicissima, le ho regalato un photo album con una dedica, sperando che riprende a fare fotografie perchè realmente brava! :)
E ora vi saluto, faccio la doccia e inizio a cucinare il pranzo: bruschette, gnocchi di patate e torta!
Un bacio,
Fede

Aggiungi didascalia

non l'ho scritto nel post, ma "never forget" leggetevi "Molto forte, incredibimente vicino" è una meraviglia di libro!


La mia mamma che ha il conto
alla rovescia! Dolce lei <3

Nessun commento:

Posta un commento