domenica 8 dicembre 2013

It's already December

Salve popolo di Blogger, come state in questo freddo dicembre?

Io sto benissimo! Non ho più aggiornato, non avevo assolutamente voglia, mi sentivo come in dovere di farlo e io, quando ho l'obbligo di fare qualcosa, reagisco con il menefreghismo. Non è molto nobile, lo so, ma purtroppo è così.
Aggiornandovi un po' in queste settimane tutto è andato benissimo, lots of fun around New Zealand.


Non mi abituerò mai all'idea che qui passino Natale ad abbronzarsi e Capodanno facendo bbq sulla spiaggia con il sottofondo di "White Christmas", è semplicemente coooosì strano! E per ricordarsi un po' del freddo novembrino (si dice?) mi sono fatta una foto con il cappellino di Iri. Missing the cold November?! ...MA ANCHE NO!


La città ha sempre più addobbi in giro ma la cosa più bella in assoluto  è la SANTA'S MAIL BOX, non sapete quanto sono stata tentata di scrivere una letterina anche io solo per il piacere di ricevere una risposta dal mitico Santa.

Un paio di mesi fa ci era caduto l'occhio sulla locandina di un famoso spettacolo che si sarebbe tenuto ad Auckland al Civic Theatre: WICKED. Il teatro di Auckland è qualcosa di magico, completamente diverso da tutti i teatri mai visti nella mia vita: è tutto in stile orientale, o meglio indiano, e soffitto è come il cielo: blu coperto di stelle! Tutto il musical è stato curato nei minimi dettagli: tutte le cose in scena (non mi ricordo più come si chiamano cavolo!) sono bellissime, quando la sceneggiatura (è questa la parola, no?) cambiava usavano tutta la tecnologia e il risultato è decisamente riuscito bene! Gli attori/cantanti erano poi davvero bravi, mi sono innamorata di Elphaba, la strega cattiva dell'Ovest, le sue parti cantate erano semplicemente bellissime!





Abbiamo fatto (giovedì scorso se non sbaglio) una cena con tutti gli Short-term Internationals in un ristorante italiano, dove c'erano effettivamente degli italiani! E a voi magari risulterà normale ma qui l'80% dei ristoranti italiani sono gestiti da macedoni che si scambiano per provenienti dal Bel Paese.
In ordine da sx:
Irina, Yurika, Mai, Riho, Yuka, Raewyn (I.O.coordinator), Celine, Sofia, Mrs Taylor (I.O.coordinator),
 io, Clemend, Ilaria, Helen (I.O.coordinator)

Il 30 è stato il compleanno di Riho e i miei hparents hanno comprato una torta, per carità era molto buona però avremmo potuto farne una in casa dato che comunque sanno che amo cucinare e sono stata a casa per quasi tutto il giorno!


Comunque sabato mattina ho avuto l'orale del FIRST certificate, non era difficile, forse mi sarei potuta preparare di più su delle possibili risposte ma almeno non ho avuto difficoltà a rispondere alle domande ed ero piuttosto calma, a differenza della mia partner, una ragazza giapponese sulla trentina che era super preoccupata per l'esame!
Lunedì sono rimasta a casa per studiare per lo scritto del giorno successivo e con la scusa che è Natale ho fatto questi muffin apple and cinnamon per la mia hfamily. Non che l'abbiano apprezzati molto, ce ne sono ancora due rimasti. Non fatevi ingannare dalla foto, non sono molto ciccioni perché non ho messo tanto impasto nei pivottini in modo che ne venissero di più :) ma sono buonissimi!



E anche se non sembra è quasi Natale, e tutte le vetrine hanno addobbi natalizi più o meno vistosi ma questa libreria li batte tutti:
Bello non è vero?
Qui io giro in pantaloncini corti e canotta perché fa troppo caldo ma la gente canta comunque "I'm dreaming of a white Christmas"
WEIRD.

La settimana è passata ma è tutto cambiato: mercoledì Iri è partita per l'Italia, giovedì sono partite tutte le giapponesi e sta sera ho dovuto salutare Clemens. Non sapete che tristezza mi ha invaso! Tutta questa vita sta finendo, tutto quello che mi sono costruita qui presto sparirà, no more chilling in the city, no more mall, no more uniform, no more lunchbox, no more cappuccinos in the break.

Time is running out and the only thing I want is staying here longer.







-Saluti da una Federica più pensierosa che mai-


Nessun commento:

Posta un commento