mercoledì 30 ottobre 2013

FINALMENTE!

Ok gente, scusatemi tanto ma giovedì scorso non sono riuscita a pubblicare il post e poi sono partita.. Quindi andiamo con ordine e prima avrete il post del 24 ottobre e poi vi racconto un po' del long weekend that I had!

Holaaaa! What's up? 
La settimana sta andando bene! Ogni mattina mi sveglio e vado a camminare: arrivo fino al parco vicino a casa mia, un po' di esercizi di stretching e ritorno, colazione e poi scuola. E adesso non è più una scocciatura tremenda, come è sempre stato in 12 da questa parte (si magari alle elementari andavo con piacere, ma sono dettagli), ci vado quasi volentieri. Eh già sembra strano, non è vero? E quindi spiegato il titolo: finalmente parlo con i kiwi in ogni lezione, non si possono considerare amici ma diciamo che mi salutano e oltre a chiedermi come sto ascoltano la risposta. Credetemi, è veramente strano che stiano ad ascoltare cosa rispondi quindi sono piuttosto soddisfatta :) e adesso a pranzo abbiamo anche iniziato a sederci ad un tavolo insieme a delle ragazze carinissime. A dire la verità è stata una cosa un po' spinta dalla psicologa della scuola, una donna molto disponibile, che ci ha chiamato dicendo di volerci presentare uno studente molto nice dell'anno 12, e ci ha presentato due ragazze che poi ci hanno invitato al loro tavolo a mangiare. L'ho spiegato davvero male ma oramai non so più parlare italiano e non so nemmeno parlare inglese, parlo un mix di due (o a volte anche tre, grazie tedesco) lingue.

Cambiando argomento ieri ho fatto la mia prima lezione di zumba, ora ho realmente capito cosa devo fare. O meglio NON devo fare: ballare. Sono una frana, ma proprio una completa frana! L'insegnante era piuttosto strano tanto che a fine lezione è venuto da noi (eravamo tre exchange) dicendo che quello che fa lui non è zumba, è danza pura. OKKKKEY.
E tanto per rimettere su i kg che forse perdo facendo zumba, o qualsiasi altra cosa in palestra, Irina ed io abbiamo fatto il tiramisù, o meglio un NewZealandVersion tiramisù:

Diciamo che nel complesso era buono, abbiamo utilizzato i Digestive invece che i savoiardi e decisamente meno mascarpone rispetto alla ricetta originale... Era un buon esperimento dai!

E ora vi lascio, non ho ancora preparato la valigia per Kerikeri, passo lì quattro giorni!
Fede

Ed eccoci a mercoledì 30, il weekend lungo è passato troppo velocemente, siamo partite da Albany alle otto AM direzione NORD: KERIKERI!
Arrivate a mezzogiorno, Iri e Ila sono andate da Dinda, io sono rimasta alla Kerikeri High School con Marghe, Ire e aspettato i tedeschi che stavano facendo surf.
E ho rivisto Jonas e David, due ragazzi incontrati nel tour dell'Isola del Sud e conosciuto Philippa, la hsister germanica di Marghe.
I giorni sono passati in fretta in compagnia di Marghe, Ire, Pippa e Jonas, cucinando, prendendo il sole e giocando a Just Dance dai video di YouTube.



Domenica sera Marghe e Pippa hanno organizzato un BBQ e quindi sono venute anche Ilaria e Irina con Dinda, la ragazza che le ospitava; per l'occasione abbiamo preparato il salame al cioccolato, i muffin alla banana e dei piccoli snack. Che buono che è il salame al cioccolato... Semplicemente meraviglioso!
Lunedì abbiamo fatto il bagno in piscina e preso il sole, e ho il segno del costume. Ora capisco davvero perché mi hanno raccomandato di mettere la crema, qui il sole picchia decisamente forte!
Purtroppo non sono potuta rimanere lì per sempre e alle cinque avevo il bus per tornare ad Auckland, il momento dei saluti è stato il più duro: Marghe la rivedrò sicuramente, Ire anche, magari non spessissimo ma ci si vedrà così come con Pippa perché viene in Italia in aprile... Ma Jonas. Jonas penso non lo rivedrò più è sono davvero dispiaciuta, sebbene sia nato nel 98 ha una marcia in più,è un ragazzo decisamente sveglio e davvero una cara persona.
E un altro pezzo di Nuova Zelanda che se ne va, ora che mi sta piacendo tutto qui, è quasi iniziato il conto alla rovescia. Ma non mi sembra una mossa intelligente pensarci ora, viviamo la filosofia del CARPE DIEM!

Alla prossima,
Fede

1 commento: