martedì 15 ottobre 2013

3 MONTHS IN NEWZEALAND

OMG!
Vi giuro ho realizzato ora che sono già tre mesi (e due giorni) che sono arrivata qui in NZ. Perdo colpi cavolo!
Sono sparita per queste settimane perchè ho fatto un tour dell'Isola del Sud, ma scriverò questa sera spero, questo post è dedicato ai miei tre mesi qui.
Il tempo vola. No, davvero, mi sembra che i giorni scorrano così velocemente da non permettermi di ricordare niente! Cavolo ho troppe cose da raccontare.
Martedì' Gio è partita per tornare in Italia, le avevo promesso che ci saremmo riviste prima della sua partenza: sono andata a fare colazione da lei o meglio, così le avevo detto. Sulla strada ho comprato cornetti, brownies, pain au chocolat, hot chocolate e cappuccino: la migliore colazione ever! L'ho aiutata a chiudere la valigia e Kish, il suo hdad, ha caricato in macchina le sue valigie e mi ha offerto un passaggio fino a metà della strada, ho accettato ovviamente ;) mi ha dato una lettera dolcissima e quando mi salutava non smetteva di piangere, pianto incominciato salutando la sua hmum e le host sisters cinesi. Ma io sono una roccia apparentemente, mi sono venute giù alcune lacrimucce quando sono scesa dalla macchina, ma tanto guardando tutto con un po' di oggettività, la rivedo tra tre mesi! È statp un giorno decisamente produttivo: tornata a casa mi sono cambiata e sono andata a fare una passeggiata qui intorno, sono tornata a casa e dopo una doccia rilassante Riho (hsister giapponese) mi ha salutata perchè è partita per qualche giorno ed è andata a Dunedin da una sua giappo friend. Sono arrivate Iri e Ila e abbiamo pranzato insieme per poi preparare la cena, il piano era fare le crepes per poi fare una sorta di lasagne con le crepes ma i nostri piani sono andati in fumo a causa delle pentole della mia famiglia. Già, avete letto bene! Le tre pentole antiaderenti che hanno sono messe una peggio dell'altra: si stacca la parte nera, lo so che avete capito quale intendo. Quindi ci siamo un po' ingegnate e dopo aver fatto i kaiserschmarren con l'impasto che avevamo già preparato (li abbiamo cotti nella teglia da forno...no parole) ci siamo date all'arte degli gnocchi. Abbiamo fatto una cosa come 300 gnocchi alle patate per la cena, e i miei li hanno apprezzati, ovviamente Charlie non li ha mangiati ma anche perchè la mia hmum non glieli ha neanche proposti.. Vabbè pazienza. Ho preparato la valigia con un po' di aiuto (grazie Ila e Iri) e fatto Skype con una mia amica in California. E poi abbiamo aspettato che il tempo passasse spettegolando e facendo quello che ci riesce meglio: cazzeggiare ahahah
I miei hanno preparato un materasso in soggiorno con lenzuola e coperte per la notte e dopo aver visto un po' di tv insieme loro sono andati a dormire, noi ci siamo fatte un paio di the e poi nanna.
Sveglia alle tre e venti e poi il nostro viaggio è iniziato, ma questo ve lo racconto nel prossimo post!

Intanto parlando dei tre mesi qui... Boh ho iniziato a cambiare atteggiamento, boh forse non mi interessa   più di ciò che gli altri possono pensare sul mio inglese o su di me quindi ho iniziato ad avere la parlantina come ho sempre avuto in Italia, e devo dire che sono piuttosto soddisfatta. Gli insegnanti mi iniziano a riprendere, un bel segno che forse inizio a allacciare rapporti. Beh che poi tornando a scuola qualcuno inizia a considerarmi, chissà che non si muova qualcosa nel cuore di questi kiwi!
Per il resto tutto normale e assolutamente uguale agli altri giorni, questi tre mesi passati qui non mi sembrano realmente tre, intendo dire, mi sembra di essere partita da un'eternità da una parte ma dall'altra mi sembra di aver lasciato l'Italia ieri. Strange feeling. E non mi ricordo se l'ho già detto ma dai, ripetiamolo in caso! Parto da qui il 18 dicembre da Auckland all'1 di pomeriggio e arriverò a Milano alle 8am del 19 e quindi siamo a -65. (ma siamo anche a -71 per Christmas e -240 per fine della scuola, sono impaziente, voglio le vacanze LOL)
Boh ok post confusionario ma ero particolarmente ispirata a scrivere cose random. E oggi sono anche particolarmente felice, vi amo tutti e PEACE & LOVE WORLD.

Pubblico questo post e scrivo quello su tuuuutte le vacanze, aspettatevi tante foto!

Fede


Nessun commento:

Posta un commento