Scusate! Mi sento un po’ in colpa di non aver scritto prima ma ieri e oggi sono state due giornate troooooppo piene!
Andiamo con calma, ieri è stato il mio ultimo giorno di scuola! È stato troppo strano, non penso di aver mai provato così tante emozioni insieme: ero contentissima che fosse l’ultimo giorno di questo anno così tremendo e pesante ma ero triste poichè molti dei miei amici li avrei rivisti solo a dicembre, 7 mesi cavolo. E così sono passate le sei ore che tanto ho odiato del venerdì, ho salutato tutti i professori, alcuni m’hanno pure baciata (ahahha) e abbracciato tutti i miei compagni, salutato le mitiche due bidelle del secondo piano del DaVinci, salutato quei corridoi che sembrano infiniti, salutato le macchinette bastarde che non ti ridanno il resto o non fanno scendere gli m&m’s gialli o le croccantelle al pomodoro, salutato i televisori inutilizzati, e quindi inutili, dell’ingresso, salutato la bibliotecaria che parla sempre ad un tono non basso, di più. È la tristezza ha preso il sopravvento. Tutto ciò non è la fine del mondo, lo so, però a volte è difficile cambiare e con questo intendo dire anche intraprendere una nuova avventura, come andare in Nuova Zelanda, il Paese più lontano (o quasi) dall’Italia. Ma so che è la cosa giusta da fare, trascorrere dei mesi via da casa, crescere per diventare una persona più matura, sapersi gestire in autonomia senza dover essere dipendente dagli adulti... Penso che l’autonomia sia una delle “parole-chiave” dell’adolescenza quindi è normale che vogliamo essere un po’ testardi e fare da noi, come la decisione di andare via, lasciando la gente che amo, per una giusta ragione però! :)
Il pomeriggio l’ho trascorso preparando le valigie e cercando di non dimenticare nulla finchè mio padre non telefona a casa e io intuisco qualcosa ma non realizzo subito...alla fine vado in cucina e mia mamma mi dice “di che età lo volevi il fratello?!” e io tipo “gyfewbUGAEHPIJVgbidnfvijbdfbs”. No davvero non stavo più nella pelle! e insomma anche io, Federica Castaldi, ho ricevuto la HOSTFAMILY!!!!!!!!!! La mamma si chiama Erika, ha 35 anni ed è ungherese, il papà si chiama Graeme ed è un new zealander, e poi c’è Charlie <3 <3 ha quattro anni! Che cicci :) e tipo mi hanno detto che vogliono una host daughter e non solo una host. Oddio ero stra sorridente, mi sono venuti i crampi alla faccia perchè non riuscivo a smettere! E poi c’è scritto che hanno una casa grande, 5 bedrooms e 3 bathrooms e... Cosa meravigliosa, ho una stanza per me-ovvio- e un bagno privatooo :* ok non pensate che sia iper viziata e che necessiti assolutamente di un bagno per me etc etc ma è una cosa meravigliosa, poter fare la doccia quando si vuole, e insomma tante piccole cose :) :)
Ho scritto una mail alla hostmum, vediamo se risponde!
Nel 2009 non c'era ancora la casa! |
E poi sono uscita a salutare altri amici, no vi giuro, avevo un po’ le lacrime agli occhi! E quindi siamo arrivati a oggi, sabato. Sono sveglia dalle cinque di questa mattina quando potevo dormire per altre tre ore minimo, ma l’agitazione era troppa! Finite le valigie siamo montati in macchina e via per la Sicilia, e in questo sono nella mia stanza di questa bellissima vecchia masseria a scrivere un po’ della mia vita cercando di non addormentarmi sul pc.
Dai, vi saluto, fate tutti i bravi e divertitevi anche per me nelle vostre città mentre io sono ad abbronzarmi qui!
Un bacione,
Fede
Nessun commento:
Posta un commento