lunedì 13 maggio 2013

Some news :)


Buona domenica! 
Come state? Io bene, sono un presa oggi: devo riprendere un po’ il ritmo, ma ora vi spiego meglio!
Vi ho lasciati un sacco di tempo fa, peto venia. Ricapitoliamo! Gli ultimi giorni di aprile mia mamma era via per un corso e quindi ho passato tre giorni sola con papà: ci ha fatto bene, non abbiamo mai litigato o alzato la voce (che per noi è un’impresa! Ahahah), abbiamo passato del tempo assieme come non succedeva da tanto, l’ho portato al nastro dove si mangia sushi/sashimi/maki/etc (non è proprio un fan della cucina cinese!) e gli è piaciuto un sacco. Poi la mamma è tornata e i miei sono partiti per tre giorni in Toscana e io sono rimasta a casa sola :) :) :) sola poi è una parola grossa, perchè sono venute le mie amiche e ci siamo tenute compagnia.

Tornati a scuola abbiamo studiato un cuore di maiale: un tecnico di laboratorio è andato al macello e li ha portati a scuola. E’ stata un’esperienza, particolare! Se dapprima eravamo un po’ tutti impressionati poi stavamo ridendo un sacco nel fare foto idiote con i cuori. Ok, non abbiamo il cervello proprio a posto! 



Notare la faccia distrutta alle 8 di mattina!


Domenica è stata poi la giornata “tecnologia”, ovvero sono andata a comprare una stampante, la nostra apparteneva al Paleolitico, e... Rullo di tamburi... IL PORTATILE NUOVO! Cioè il mio portatile, il pc che mi porterò in giro per il mondo, il pc più bello del mondo, sono davvero gasatissima! AHAHAH

E poi Berlino, si sono andata per 4 giorni (in realtà 2 di viaggio e 2 di permanenza lì). In pratica siamo partiti lunedì da Tn alle 12 e arrivati a Berlino alle 23.30 ca, viaggio in treno cambiando a München. 


Martedì e Mercoledì visita alla città e giovedì siamo partiti alle 7.45 e arrivati alle 20 a casa. Il ritorno è stato eterno, comunque molto meglio di come l’avevo immaginato. Due giorni sono stati veramente troppo pochi però è stata una bella esperienza, ho conosciuto persone nuove (perchè non ero in gita scolastica, ho partecipato ad un progetto, “un treno per europa”)

Ma ora parlando di altre cose... Ieri sono andata a Milano per l'incontro con YOUABROAD, mi hanno dato un sacco di nuove informazioni contenute in un handbook: un piccolo manuale d'uso, con info per la pre partenza (bagagli assicurazione denaro), il soggiorno (inserimento in una nuova cultura, lo shock, la lingua), famiglia, scuola, eccccccc. Io speravo di andare lì e ricevere un fascicoletto con tante belle notizie sulla host family ma niente: comunque Tommaso, il tutor, ci ha rassicurato dicendo che nel giro di 10 giorni circa dovremmo sapere qualcosa in più. E io aspetto.
E mi hanno ridato il passaporto con il visto: awww *.*

E giuro dico l'ultima cosa: siamo a quota -30 alla fine della scuola e -60 alla Nuova Zelanda!

Bye bye

2 commenti:

  1. Wuaaaaaaa non e' fighissimo?
    Io oggi ho pagato l'ultima rata ormai manca davvero pochissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma bisogna ancora rimanere concentrati per 30 giorni!

      Elimina