sabato 27 aprile 2013

Post un po' alla casaccio

Eccomi!

Sono stata un po' assente perché non ci sono novità riguardo la NZ, cooomunque.
Vi racconto un po' di facciacci miei :)
Dall'8 al 10 aprile sono andata con la mia classe in gita a Firenze:

(se si caricano vi metto delle foto)

Abbiamo fatto il viaggio in treno partendo da Trento ad un'ora improponibile, circa le sei di mattina e ciò ha implicato che la sveglia fosse messa alle 5 e venti. E' un orario che ti fa restare in coma profondo da sonno per tutto il giorno, e così è stato. Non vi carico foto della mia faccia in quel giorno perché potrei mandarvi all'ospedale dalle troppe risate ;) arrivati a Firenze, circa alle nove, siamo andati nel nostro meraviglioso (?) hotel per lasciare i bagagli: li abbiamo messi in un "magazzino" lì vicino dove c'era di tutto, vabbè. E la visita vera e propria è iniziata! Non vi sto ad elencare tutti i monumenti/musei/luoghi da vedere ma vi assicuro che è proprio una bella città dal punto di vista artistico. Non penso riuscirei a viverci, sempre stra colma di turisti e zingari che chiedono, o meglio pretendono, le elemosina anche se poi ci si abitua a tutto.
Mi sono divertita un sacco e tre giorni sono stati proprio troppo pochi.

Il we dopo c'è stata una specie di sfida a coppie tra i noviziati del TAA, beh, signori e signore, state leggendo il blog della vincitriceeeee (ok, ero insieme ad un mio amico ma sorvoliamo ;)). E il premio era un utilissimo fornelletto da campeggio e una lampada a gas per tutto il Clan.

Beeene, dopo... Vediamo, le giornate si susseguono e corrono più o meno velocemente, la voglia di estate si fa sentire sempre più anche se continua ininterrottamente a piovere. Cosa avremmo mai fatto di male per meritarci una primavera così piovosa? No, ok. Forse non siamo poi così innocenti ma non voglio aprire una parentesi politica/ambientale/qualsiasialtracosa perchè poi non mi fermo più.
E poi siamo arrivati a ieri, forse la prima vera giornata di bel tempo dove sono andata con degli amici a vedere Ortinparco, una manifestazione dove si trovano varie bancarelle di frutta,verdura, artigianato il tutto perché un nostro amico suonava. E' stato molto piacevole e mi sono quasi quasi iniziata ad abbronzare...

Domani scuola, anche se solo quattro ore, due di arte e due di gara di matematica (i vincitori andranno a Mirabilandia). Pregate per noi, ahahah. E poi VACANZAAAAAAAAA. Sono solo un po' contenta :)

Scusate per il post obbrobrioso,
a presto!

P.s.: le foto non si vogliono caricare, I'm sorry.

6 commenti:

  1. Dai che alla fine della scuola manca sempre meno!!!
    Anche qua a Bergamo piove ogni due per tre giuro che non ne posso più, ultimamente sto tenendo il meteo su Casper almeno ogni tanto vedo l'iconcina del Sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH ottima idea, magari lo metto anch'io su Auckland, anche se in NZ piove abbastanza spesso..

      Elimina
  2. Non mi parlare di gite! Io abito a Torino, la mia scuola è a Torino, e dove ci portano in "gita"? In centro di Torino! No, grazie, non vi sprecate.
    Beata te, Firenze è una bellissima città, ma concordo sul fatto degli zingari.

    Per legarmi al vostro discorso, anche io sul telefono ho il meteo di Reykjavik e devo dire che molte volte il tempo da loro è più bello, e forse una volta è stato anche più caldo! ahhhhhahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che fantasia sti professori! Ahahahha :) beh dai Torino é bella sempre! (Lo dico per tirarti su di morale:) )

      Elimina
  3. ahaha alessia a me in gita l'anno scorso mi hanno portata in discarica... quindi non ti lamentare.. no comment -.-"

    bello il blog.. anch'io ho il meteo per buenos aires.. direi che non è male ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In discarica? Ma perché? Oh. Grazie del commento! :) dai che forse il tempo cambia! ...forse :)

      Elimina