mercoledì 20 novembre 2013

Parnell Market

-ho scritto questo post domenica e non sono mai riuscita a finirlo! sorry-

Salve!
oggi è stata una bella giornata! Sveglia piuttosto prestino ma almeno la cosa positiva è che mi sono auto svegliata e non è stato quel mostriciattolo del mio hbrother, colazione in santa pace con il mio yogurt e i semi vari (mi sento tanto un criceto), ho fatto Skype con i miei e poi mi sono preparata...
Sono andata a Takapuna alla library per lasciare i libri, ripreso il bus fino a Smales Farm e aspettato Iri, arrivate in città, piccolo giretto, abbiamo incontrato Clem e poi con Anna siamo andati a Parnell.
Parnell è uno dei quartieri più belli di Auckland, con delle case "vecchio style", dei negozietti carini e tanti bar uno più invitante dell'altro. Il sabato c'è un mercato, pubblicizzato come se ci fosse uno stand apposito e tante bancarelle affollate di gente... Beh non è così! È soltanto la via principale e tutti i negozi espongono la merce su un tavolo davanti alle loro vetrine. È stato piacevole, anche perché le nostre pause sono state tutte a base di cibo eheh



Ok, questa sono io. Non è esattamente una foto del cibo, ma mi sento di poter
 rientrare nella categoria perché ne ho ingurgitato molto ahaha

La mia pasta fredda con pomodori, spinaci e bacon (e io ho tolto il bacon ahah)

Pane con queste salsine...quella verde è pesto. Era LIBIDINOSO!

Dopo aver mangiato e esserci riposati in un cafe decisamente carino , Clem ha deciso che era il giorno ideale per fare le foto al suo progetto di photography. Anche se poi alla fine  lui ha fatto il modello e io ho fatto le foto.
qui stava ancora provando lui con la mia macchina...
Cena in città in un ristorante messicano pubblicizzato come buonissimo.. Si insomma non era male ma non era poi così speciale...

La domenica sono andata in palestra e ho fatto la sauna. Dio solo sa quanto amo la sauna! Il freddo della doccia obbligatoria prima di entrare, il caldo della stanza, l'uscire di nuovo per un'altra doccia per poi tornare dentro a crogiolarti in quel calduccio... Al pomeriggio Ila ha preparato dei dolcetti da portare al Kiwi-BBQ, o all'aussie, Barbie. Non mi ricordo se l'avevo già detto ma Fran, una ragazza carinissima ci ha invitato a casa sua a fare una vera cena in stile kiwi. Ci è passata a prendere Bella con sua mamma e sua sorella, tutte stra carine! A casa di Fran abbiamo dato da mangiare ai due maiali che hanno, Barbie e Ken, e poi ai loro quattro asini.
Abbiamo mangiato benissimo: bistecche, salsicce, verdure.. e poi il dolce. E che dolce! Si chiama Pavlova ed è un dolce creato nel 1926 da uno chef a Wellington, in onore della ballerina Anna Pavlova. Ahimè non ho fatto foto, ma ve ne riporto un po' dal web perché sono bellissime!

E così un'altra settimana è passata, buona notte Italia
a presto <3

Fede

Nessun commento:

Posta un commento