martedì 5 marzo 2013

YouAbroad e la scelta

Eccomi qui! 
Non ho molto tempo, domani ho la prova di fisica e devo finire di studiare ma volevo parlarvi dell'associazione con la quale partirò ovvero YOUABROAD!


L'ho conosciuta tramite una mia amica che ha fatto un trimestre in Australia e, essendosi trovata bene, mi sono detta: "perché non chiedere alcune info?". Quindi, dopo uno scambio di mail, abbiamo fissato un incontro a Milano (hanno 3 sedi: Torino, Milano, Roma) dove mi hanno illustrato un po' tutti i programmi possibili per poi lasciarmi un sacco di brochure super interessanti! Ho subito optato per un programma semestrale, andare via per un anno intero avrebbe significato tanti sacrifici al ritorno e soprattutto non mi sarei potuta mettere in pari con il programma svolto dai miei compagni (ma non apriamo una parentesi perchè io sono ancora convinta che ce l'avrei potuta fare, ma amen). 
Avevo eliminato già alcune possibilità ma me ne rimanevano ancora due: andare negli USA, in New Jersey, o andare in NZ, ad Auckland. Sì perchè con il programma che ho scelto potevo decidere la scuola...

Alla fine la scelta è caduta sulla Nuova Zelanda, e non pensiate sia stato semplice: se fossi andata negli USA sarei stata ad un passo da NY, circa 40 minuti di treno, e l'idea mi allettava molto :) e andare dall'altra parte del mondo, in un altro emisfero, in una grande città (Auckland ha quasi 1 500 000 abitanti!)... Beh ero super iper stra mega indecisa. Poi un giorno mi sono detta che le possibilità di andare in America erano molto più alte che quelle di andare in NZ e quindi... Fra 129 giorni sarò lì, tra le numerosissime pecore neozelandesi!

Questo è il loro sito se avete qualche curiosità: http://www.youabroad.it/

Scappo, ahimè fisica mi attende.
Ciao ciao :)

2 commenti:

  1. YA ha dei cataloghi bellissimi! Ho una collezione di cataloghi tra varie associazioni e quelli di YA sono quelli che mi piacciono di più :)
    Ma quindi tu finirai proprio ad Auckland? Mio fratello ci ha vissuto ha detto che è bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho tantissimi! Potrei metter su un mercatino ahaha
      Sì io sarò ad Albany, un quartiere (mi sembra di aver capito) di Auckland :)

      Elimina